giovedì 30 dicembre 2010

Pare siano...pensieri di Natale

Il Natale è ormai passato e con esso anche quell'atmosfera di magia e attesa che tanto lo caratterizza...eh sì...dovremmo aspettare un altro anno prima di rivederlo!
Per tutti i nostalgici, ho deciso di pubblicare le foto di due mie creazioni che, spero, vi faranno sentire ancora per un po' il sapore del Natale.



Chi non sogna un bianco Natale? E allora eccolo qua, ricreato sull'ultimo dei miei bigliettini per augurare buone feste! E' un misto fra carta e cotone perchè l'ho impreziosito con un fiocco di neve più grande, lavorato all'uncinetto seguendo il pattern della Lion Brand Yarn. Infine ho aggiunto anche delle decorazioni con la carta trasparente e dei ghirigori disegnati a mano.


Bianco su bianco vi presento anche il coniglietto Noel, regalino per nostra cugina devo ammettere molto apprezzato! Pubblicherò il pattern nel prossimo post...aspettatelo!

Christmas is now gone and with it, also the magical and snowy atmosphere...oh yes...we have to wait another year before seeing it again!
For all the nostalgic people, today I'm going to post the photos of my creations which (I hope) will make you feel the Christmas taste once more!
For those who want a white Christmas, here it is my last greetings card! It's a mixture of paper and cotton because the big snowflake is worked by hook, following this pattern of Lion Brand Yarn. At the end I glued on it pieces of see-through paper and drew some squiggles.

White is the perfect colour and here it is the crochet rabbit Noel, a little present for our cousin.
If you want the pattern, just continue to follow our blog!

Ci vediamo il prossimo anno!
See you next Year!

Luna

domenica 26 dicembre 2010

Pare sia... un regalo di compleanno a Natale !

Doveva essere il regalo di compleanno di Luna, invece mi ritrovo a consegnarle questo lavoro solo ora, bè almeno è Natale !


Dalla foto non si direbbe, ma la sciarpa è di colore viola e nero (si intona con un cappellino che ha fatto a uncinetto Luna), lavorata a doppio filo con maglia a righe.
La maglia a righe è molto facile da realizzare, ecco le istruzioni :
*
1° ferro dritto
2°ferro rovescio
3° dritto
4° rovescio
5° dritto
6° dritto
* Ripetere *

Non mi resta che augurarvi Buon Natale !


This scarf had to be a birthday's gift from me to my sister Luna, but... I gave it only yesterday, so it became a Xmas's gift =)
the scarf is black and purple, even if in these pictures you can't see the colours very well (I chose this colours because Luna made an hat with these two colours), I use two yarn togheter, and this is the pattern I follow : (Sorry but I don't know the name of this pattern in English )

* 1° k 2° p 3° k 4°p 5° k 6° k
*Repeat*

Happy Xmas to everyone !


giovedì 23 dicembre 2010

Pare sia...un reciclaggio ad hoc !

Eccomi nuovamente fra queste pagine, anche questa volta con un lavoro un po' datato ma prometto che presto posterò nuovi lavori !
Cosa si può fare con vecchi calzini ? Ecco la risposta : Dei caldi e confortevoli polsini !
Per realizzarli ho tagliato e cucito i calzini, poi ci ho aggiunto il jolly roger dei pirati che avevo creato in precedenza con il fimo, cucendolo come fosse un bottone. Che dite, vi piace ?




Here I am again, and today I post again an old work, sorry T_T, but I promise I will post nwe works soon !
What can you do with old socks ? The answer is ; warm and confortable wristbands !
To make them I cut and sewed the socks, then I added a jolly roger button that I made by syntetic paste. What do you say  about them ? Do you like them ?

giovedì 16 dicembre 2010

Pare sia...l'opera (in)completa!

Vi ricordate che nel post precedente vi avevo mostrato un inizio di lavoro all'uncinetto?
Finalmente posso mostrarvi che cos'è e a che cosa mi serve!


Come potete ben vedere, si tratta di una bordura e visto che gli strofinacci da nobilitare sono due, ne ho già completata un'altra che aspetta solo di essere cucita al suo posto!

Avrei voluto accompagnarli con una coppia di presine a crochet ma, ahimè, i tempi di consegna sono stretti e non penso riuscirò a completarle in tempo... manco a dirlo! Il Natale mi sembrava così lontano e invece è ormai alle porte!


Do you remeber my previous post where I showed you the beginning of a crochet work?
At last I can tell you what it is and where I want to use it!

As you can see, it's a trim and I've just completed another one too because I want to decorate two beautiful tea towels. The initial project was to add also a couple of potholders but the delivery is near and I don't think I will make them... that goes without saying! Christmas seemed so far to me and now it's almost here!

Luna

giovedì 9 dicembre 2010

Pare siano...prove tecniche di Natale!

Ci siamo...ormai mancano davvero pochi giorni a Natale e ovunque fervono i preparativi!
Anche le mie mani sono al lavoro e oggi vi mostro un'opera completa e una che invece sta procedendo di buona lena verso la conclusione:


Eccolo qua, un semplice bigliettino d'auguri realizzato con un cartoncino bianco come base, una carta da regalo dalle sfumature rosse e oro, e piccoli cerchi al cui interno ho disegnato i simboli più classici di questo periodo: un albero di Natale, una stella cometa, un bastoncino di zucchero e un pupazzo di neve. La scritta "Natale di gioia" è fatta a mano con una penna a china e un tocco di acrilico bianco.

Quella che vedete in primo piano invece è l'opera a metà...vi svelo di cosa si tratta?
Mmh no...lasciamo un po' di suspense!

Vi mostro invece il nostro alberello di rami che giusto ieri abbiamo finito di addobbare:

E' posizionato vicino all'entrata di casa e la sua aria un po' trasandata ma festosa lo rende un perfetto invito ad entrare e godersi l'atmosfera natalizia dell'interno. Purtroppo però queste giornate piovose non sono molto d'aiuto per chi vuole fare delle foto al chiuso, così devo (ahimè) rinunciare a mostrarvi il nostro albero di Natale e le varie decorazioni sparse per casa...sarà per la prossima volta!


Here we are...Christmas is nearly here and everywhere you look, you could see decorations and ornaments!
My hands are also busy and today I would like to show you a completed work and another one that is going to be ready soon. The first one is a simple greetings card made with a white card, some red and gold wrapping paper and little drawing circles (a Christmas tree, the Star of Betlehem, a candy cane and a snowman). The writing "Chritsmas of joy" is handmade using ink and a touch of white acriclic.

The crochet thing in the foreground is my work-in-progress...should I tell you what it will be?
Mmh no...I will spring a surprise on you!

But I could show you our decorated tree made out from branches.
We put it just next to the house door and its shabby but merry look invites you to enter and enjoy the Christmas atmospher. Unfortunately the weak light of these rainy days is not ideal to take some photos of the indoor...so I have to postpone the imagines of our Christmas tree and of the other decorations.

Luna

venerdì 3 dicembre 2010

Pare sia...una farfalla in una busta!

La mia AmicaViaggiatrice, come il nome stesso dice, ama viaggiare. E lo fa di solito proprio in questa stagione visto che il suo lavoro non le permette di ritagliarsi delle ferie estive.
Le sue mete sono calde ed esotiche (ovviamente deve rifarsi del tempo perduto!) e quella di quest'anno non è da meno: ha scelto infatti l'Egitto, fra sabbia, mare, templi antichi e musei.

A me, a fine viaggio, arrivano i suoi racconti, le sue foto e i suoi souvenirs con cui posso almeno sognare quelle destinazioni così ricche di fascino.

Così per ringraziarla di ricordarsi sempre di me le ho preparato questo sasso dipinto:


Il soggetto, non a caso, è una farfalla Monarca (Danaus plexippus): nonostante sia così fragile, questo insetto è capace di compiere lunghe migrazioni e per questo mi ha subito ricordato l'aspetto e il carattere della mia amica.

Per sottolineare il carattere ramingo dell'opera l'ho "impacchettata" in una bustina realizzata con un vecchio depliant.

My TravelFriend, as the word says, loves to travel. She usually does it in this period because she can't go on vacation in summer due to her job.
Her favoutite destinations are warm and sunny places and the one of this year is Egypt, among sand, sun, ancient temples and museums.

At the end of the journey she brings to me her experiences, photos and souvenirs with that I can at least dream about this far and charming destinations.
She always remembers me, that's why I want to thank her with this painted pebble.

The subject is a Monarca butterfly (Danaus plexippus): even if it is so fragile, this bugs is able to travel for long distances and for this reason it has remebered me the appearance and the character of my friend.
To enphasize the wandering character of my creation, I packed the pebble in a little envelope which I realized from an old leaflet.