giovedì 9 dicembre 2010

Pare siano...prove tecniche di Natale!

Ci siamo...ormai mancano davvero pochi giorni a Natale e ovunque fervono i preparativi!
Anche le mie mani sono al lavoro e oggi vi mostro un'opera completa e una che invece sta procedendo di buona lena verso la conclusione:


Eccolo qua, un semplice bigliettino d'auguri realizzato con un cartoncino bianco come base, una carta da regalo dalle sfumature rosse e oro, e piccoli cerchi al cui interno ho disegnato i simboli più classici di questo periodo: un albero di Natale, una stella cometa, un bastoncino di zucchero e un pupazzo di neve. La scritta "Natale di gioia" è fatta a mano con una penna a china e un tocco di acrilico bianco.

Quella che vedete in primo piano invece è l'opera a metà...vi svelo di cosa si tratta?
Mmh no...lasciamo un po' di suspense!

Vi mostro invece il nostro alberello di rami che giusto ieri abbiamo finito di addobbare:

E' posizionato vicino all'entrata di casa e la sua aria un po' trasandata ma festosa lo rende un perfetto invito ad entrare e godersi l'atmosfera natalizia dell'interno. Purtroppo però queste giornate piovose non sono molto d'aiuto per chi vuole fare delle foto al chiuso, così devo (ahimè) rinunciare a mostrarvi il nostro albero di Natale e le varie decorazioni sparse per casa...sarà per la prossima volta!


Here we are...Christmas is nearly here and everywhere you look, you could see decorations and ornaments!
My hands are also busy and today I would like to show you a completed work and another one that is going to be ready soon. The first one is a simple greetings card made with a white card, some red and gold wrapping paper and little drawing circles (a Christmas tree, the Star of Betlehem, a candy cane and a snowman). The writing "Chritsmas of joy" is handmade using ink and a touch of white acriclic.

The crochet thing in the foreground is my work-in-progress...should I tell you what it will be?
Mmh no...I will spring a surprise on you!

But I could show you our decorated tree made out from branches.
We put it just next to the house door and its shabby but merry look invites you to enter and enjoy the Christmas atmospher. Unfortunately the weak light of these rainy days is not ideal to take some photos of the indoor...so I have to postpone the imagines of our Christmas tree and of the other decorations.

Luna

1 commento:

  1. Il biglietto di auguri mi piace tantissimo!
    Sei proprio brava! Io a disegnare sono negata :)
    mentre l'albero è molto orginale. Un modo molto carino per valorizzare dei semplici rami secchi.
    Così prendono di nuovo vita e fanno davvero aria di festa!
    Un abbraccio!
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina