giovedì 21 luglio 2011

Parie sia ... un O-bento

Dopo un'eternità torno a farmi sentire anche in queste pagine. Scusate la mia assenza, ma l'università mi ha davvero divorato il tempo libero... ho un sacco di cose da fare : scrivere alle mie corrispondenti, questioni per E.N.P.A., dipingere ciò che mi ero preposta di fare...
E dato che sono stata poco presente ho alcune novità fresche fresche :
1- Ho passato l'esame di teoria per prendere la patente (speriamo da passare presto anche quello pratico)
2- Il piccione Igo ha spiccato il volo ed è tornato in libertà ! Qui sotto il video

Here I am again, sorry for my absence, the university stole all my free time ... I've a lot of thins to do : writing to my penpals, working for E.N.P.A., painting...
However, here are some fresh news:
1- I passed the theory exam for driving licence (I hope I could pass also the pratic one)
2- Igo, the little pigeon, is now free , get a look to the video 


Ma torniamo al titolo del post, avete mai preparato un pasto da mangiare fuori casa ? vi capita mai di dovervi portare sempre le stesse cose trite e ritrite ? Se siete stufi di mangiare in stile "un panino e via", ecco la soluzione ! L' O-bento. Una tradizione che viene dal Giappone e ci insegna nuovamente a godere del tempo.
Realizzare un O-bento è molto facile : l'ingrediente fondamentale è la fantasia, più colori ci sono meglio farà alla nostra salute : bianco, giallo, rosso, verde, viola... Ogni alimento deve essere riposto con cura nel porta bento, ossia in un contenitore ermetico di plastica. Non preoccupatevi, le prime volte è normale fare errori, ma vedrete che con la pratica tutto riesce !
Ecco, vi mostro l'ultimo O-bento che ho fatto, prossimamente vi faccio vedere anche gli altri, questo l'ho creato apposta per il mio ragazzo, che non è vegetariano.

Talking about the post's title, have you ever eat something far from home ? Are you tired to eat every time a sandwich ? Ok, here is the solution : O-bento. It's a Japanese tradition and teaches us to rediscover the importance of time. O-bento it's a sort of lunch box were ingredients are very colurfull (white, yellow, orange, red, purple...) and all foods are placed in a cute way. don't worry the first time it's normal make some mistakes, but if you'll insist you'll see beatiful results !
This is my last O-bento, I mede it for my boyfriend that is not vegetarian as me.



OK ingredienti : sushi al cetriolo (è la prima volta che lo faccio è venuto un po' male hihihi), frittata con spinaci fatta a rotolino, insalata iceberg con filetto di merluzzo a pezzettini, una caramellona ripiena di spinaci e ricotta (la frutta era a parte )

Ingredients : cucumber sushi (this is my first sushi... I made it badly... but the taste was good, hihihi), omelette with spinach, salad with cod, and a candy shape"tortellino" with spinach and ricotta cheese.


E voi ? Avete mai praparato un O-bento ?
And how about you ? Have you ever make a n o-bento ? 

4 commenti:

  1. Ma pare a me o questo blog è un po' deceduto =) ?

    RispondiElimina
  2. Sì, un po'...
    Ma è perché posto solo io!!

    Finalmente il video di Igo...snif...bello!
    E bello anche il bento (il sushi al cetriolo non mi invita tantissimo ma - come dice il babbo - hai margini di miglioramento)!

    RispondiElimina
  3. è che ho messo troppo riso... sono una tontolona... ma ti assicuro che era buono... sob... ora non ho più nemmeno alga nori e ho paura a prenderla dopo che il Giappone ha scaricato mille mila scarichi radioattivi in mare...

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il video :) Grazie per l'invito a prendere un gattino, ma fin quando vivrò con i miei devo sottostare alle loro regole: niente animali in casa.
    Purtroppo non ho il giardino ed una casa abbastanza affollata :)
    ...Per quanto riguarda il Bento.....beh l'ho scoperto anche io da poco, me lo sono fatta arrivare direttamente dal Giappone. E' un po' piccino, ma perfetto per le mie porzioni.
    E' proprio pratico!
    Un caro abbraccio
    Mopo

    RispondiElimina