sabato 31 marzo 2012

Pare sia...un post verde!

"Non esistono più le mezze stagioni", "Mai visto un inverno così freddo", "Mamma che caldo!!"....
Quante volte abbiamo sentito queste esclamazioni? Tante vero?!

"There are no more middle season", "I've never seen such a cold winter", "Oh my! So hot!"...
How many times have we heard these words? So many, right?!

via Dreaming Arts


Il clima della Terra sta cambiando - è naturale che sia così - ma da diverso tempo lo sta facendo ad un ritmo troppo elevato. Ci meravigliamo quando sentiamo delle disastrose inondazioni, delle nevicate più che abbondanti o ancora dell'allarmante siccità che colpisce questa o quella regione. Purtroppo non possiamo controllare i fenomeni atmosferici e troppo spesso finiamo con lo scordare che non tutto è colpa di Madre Natura e delle sue strane bizze!
Molto dipende da noi e dall'eccessivo impatto ambientale derivante dal nostro stile di vita, ormai non più proponibile se vogliamo continuare a vivere serenamente su questo pianeta!

The Earth climate is changing - it's a natural thing - but since some time this phenomenon is faster than before. We are astonished when we hear about devastating floods, huge snowfalls or alarming dry spells. Unfortunately we can not control the weather and we often blame Mother Earth and her quirks!
But lots is depending from our lifestyle which is no more suitable to live in armony with the environment. 


Una semplice equazione: 1 blog = 1 albero
Siamo convinte che con pochi piccoli gesti possiamo aiutare la Natura e risparmiare energia e risorse indispensabili. Ecco perchè il nostro blog ha aderito alla iniziativa di DoveConviene che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni    di anidride carbonica piantando nuovi alberi. 

Poca cosa se confrontato con il buco nell'ozono, l'effetto serra, lo scioglimento dei ghiacciai e quant'altro. Ma come diceva Madre Teresa di Calcutta "quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno."

A simple equation: 1 blog = 1 tree
We know that little acts can help the Nature, save energy and indispensable resources. That's why our blog join the program of DoveConviene which aim is to reduce the carbon emissions planting new trees.

Little things if we compare it to the ozone hole, the greenhouse effect, the glacial retreat and more. But as Mother Theresa said "we ourselves feel that what we are doing is just a drop in the ocean. But the ocean would be less because of that missing drop." 

Luna



*****Edit: inserisco come da richiesta di DoveConviene, i dettagli del progetto  che trovate anche sul loro sito.

"Partecipando alla lodevole iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it, il sito che aggrega tutti i volantini promozionali e li rende consultabili online, ho permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione. 


L'iniziativa è molto semplice: per ogni blog che aderisce al progetto DoveConviene pianta un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dal mio sito.

Forse non tutti sanno che in media un sito internet si fa carico ogni anno dell'emissione di 3,6 kg di CO2, a fronte di ciò invece un albero è in grado di assorbirne fino a 5 kg all'anno. Il bilancio finale è a favore dell'ossigeno, il mio blog ne guadagna, l'ambiente ne guadagna e con lui tutti noi.
DoveConviene tramite l'attività di distribuzione di volantini in formato elettronico si sta facendo portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell'utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari. 


In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi, ma l'iniziativa non si ferma qui e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1000 alberi entro la fine di agosto. Se l'intento riuscirà altri alberi verranno aggiunti al computo totale come premio alla zelanza dei blogger italiani. Perciò partecipiamo tutti numerosi!
Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7"

2 commenti:

  1. Ciao, ti invito al mio giveaway potresti vincere i prodotti di ITALMAMI, che offre ben 3 premi a scelta al fortunato vincitore, scade il 12/04/2012
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html
    Ti aspettiamo Ciao e a presto^_^

    RispondiElimina