Domenica 17 luglio si è svolta ad Aquileia (UD) la manifestazione "Aquileia d'Estate" e proprio in quest'ambito io e le mie colleghe ci siamo divertite a intrattenere le schiere di bambini accorsi per l'occasione.
Nessuna di noi è un'animatrice professionista, quindi vedere che le nostre semplici iniziative si sono dimostrate vincenti, ci ha gratificato enormemente!
Ma sarete di certo curiose di vedere che cosa ha prodotto il connubio fra le nostre menti e le manine dei bimbi... ecco qui due idee semplici, economiche e divertenti!
Some of you will remember that I should organized a little art workshop for children.
During the event "Aquileia d'Estate" (Aquileia - Sunday 17th July) me and my colleagues had fun to entertain lots of children coming there for the festival.
Nobody of us is a professionist kid counselor, so we were very happy to see that they liked our activities!
But you shoul be curious to see what we produced together... here there are two simple, cheap and funny ideas!
Si tratta di una medusa fatta con una ciotola di plastica e carta velina: una specie di scacciapensieri marino!
That's a jellyfish made with a plastic bowl and tissue paper: just like a kind of wind chime!
L'altra idea è invece la libellula sulla cannuccia: una decorazione carina e di facile realizzazione!
I bambini si sono divertiti tantissimo e il truccabimbi finale è stato un successo! I disegni più gettonati sono stati ovviamente le farfalle ma ho avuto modo anche di cimentarmi con un aeroplano, un mostro e un winnie the pooh! W la fantasia dei bambini!
The other idea is the dragonfly on the straw: a nice and easy decoration!
The children had a good time in our company and the final kid-paint was really a success! The most popular drawings were butterflies but I also painted a aeroplane, a monster and a winnie the pooh! Long life children's imagination!
Luna